25 Marzo 2018

La qualità costa: servono 45 milioni per Cancelo e Rafinha. Ecco il punto sulle cessioni

A giugno l'Inter dovrà decidere se esercitare il diritto di riscatto per i due giocatori, che hanno avuto un impatto positivo sulla rosa di Spalletti

Solo due settimane fa, al termine di InterNapoli, il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, faceva notare come nella rosa nerazzurra mancasse la qualità necessaria per fare un certo tipo gioco. Che l’abbia detto anche per stimolare i suoi non c’è dubbio, ma allo stesso tempo Ausilio e Sabatini sono al lavoro per rimediare a questa falla in vista della prossima stagione. Partendo da chi, in rosa, la qualità l’ha mostrata.

Su tutti hanno dato un apporto di fantasia nella seconda parte di stagione Cancelo e Rafinha. Come si legge da Tuttosport però, per trattenere a Milano i due giocatori, al termine dei prestiti con Valencia e Barellona, serviranno 45 milioni. Questa cifra deriva dall’affare Kondogbia, che molto probabilmente verrà riscattato dallo stesso Valencia per 25 milioni, per cui ne basteranno di fatto 10 per assicurarsi il terzino portoghese.

Calciomercato Inter, da Brozovic a Nagatomo, passando per Eder: il punto sulle cessioni

Come riediare tale cifra? Gli uomini di mercato del Biscione sanno che servirà piazzare tre cessioni pesanti entro il prossimo 30 giugno. Gli indiziati principali sono Brozovic, Eder e Nagatomo, essendo quelli che genererebbero la maggior plusvalenza.

Per Brozovic è impensabile che qualcuno eserciti la clausola da 50 milioni, così come non si potrà sperare in un “effetto-Mondiale” vista la necessità di venderlo prima. Qualora il croato si confermasse positivamente dopo la Sampdoria per il finale di stagione però, non sarebbe improbabile ricevere un’offerta da 22-25 milioni. Occhio soprattutto al Siviglia che a gennaio si era fatta avanti.

Eder ha gennaio è stato richiesto, (ma in prestito), da Zenit e Crystal Palace e fa gola a molti club cinesi: con un’offerta da 10 milioni potrebbe partire.

Per Nagatomo l’Inter punta ad incassare 7 milioni: troppi per il Galatasaray, che vorrebbe trattenerlo ma non intende spendere quella cifra. Il giapponese però, anche per motivi commerciali, ha molto mercato.

LEGGI ANCHE – De Vrij dice sì all’Inter: anticipato il Barcellona! Accordo di 4 anni, le cifre…

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

MAURO ICARDI, 100 GOL IN SERIE A MA PER L’INTER È SOLO L’INIZIO