15 Dicembre 2023

Lazio-Inter, Inzaghi ha provato una NOVITÀ di formazione in allenamento

L'ultimo esperimento del tecnico

Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

In vista della delicata trasferta a Roma contro la Lazio, l’Inter dovrà fare ancora i conti con l’emergenza fra difesa e corsia destra. Possibile la convocazione di Pavard, ma naturalmente il francese partirà dalla panchina, mentre non saranno a disposizione De Vrij e Dumfries. Al tempo stesso, Inzaghi non potrà contare sull’opzione Cuadrado titolare come fatto contro la Real Sociedad (con scarsi risultati), viste le condizioni precarie che lo porteranno a un lungo stop.

Il tecnico piacentino ha teoricamente una sola opzione a disposizione per sfidare la squadra di Sarri: Bisseck in difesa e Darmian da quinto. Tuttavia, durante l’allenamento di ieri ad Appiano Gentile, ha provato una novità di formazione: Carlos Augusto sulla corsia destra.

Il brasiliano, quindi, andrebbe a ricoprire la terza posizione della sua stagione, dopo quella di esterno sinistro e di difensore mancino nei tre dietro. Ciò consentirebbe a Inzaghi di mantenere Darmian nel pacchetto arretrato e di non “rischiare” Bisseck contro l’insidioso tridente offensivo laziale.