10 Dicembre 2016

Le probabili formazioni di Inter-Genoa: difesa a tre per l’Inter? Jurić ha un solo dubbio…

Tante incognite nella probabile formazione dell'Inter per la sfida al Genoa, mentre lo scacchiere dei rossoblù è abbastanza delineato, in attesa di notizie su un infortunato...

Poche certezze in casa Inter riguardo alla formazione che scenderà in campo domani contro il Genoa a San Siro, tra acciacchi fisici, squalifiche e la voglia di confermare il 3-4-3 di Europa League. Il primo dubbio di Pioli è proprio sul modulo, con il 4-3-3 classico come alternativa. In fatto di uomini, le differenze tra i due schieramenti comporterebbero due cambi: se sarà 3-4-3, possibile spazio a Biabiany come esterno di centrocampo e fuori Kondogbia, che invece dovrebbe essere ancora presente in caso di centrocampo a 3. La difesa a tre, in attesa di notizie sulle condizioni di Ranocchia, sarà verosimilmente composta da MirandaMurilloD’Ambrosio, che aveva già ricoperto il ruolo di centrale con Mancini. L’unico punto fermo, per quanto riguarda entrambe le possibili formazioni, sembra essere il tridente, con PerišićIcardiCandreva, che ha recuperato dall’infortunio (così come Banega) ed è in vantaggio rispetto a Éder, fresco di doppietta in Europa League. Questi, dunque, i due possibili schieramenti per la squadra di Pioli:

INTER (4-3-3): Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Kondogbia, João Mário, Brozović; Candreva, Icardi, Perišić.

oppure

INTER (3-4-3): Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Murillo; Biabiany, Brozović, João Mário, Nagatomo; Candreva, Icardi, Perišić.

Squalificati: Ansaldi.
Indisponibili: Medel, Radu.

Diego Laxalt

Situazione molto più chiara, invece, per Jurić, il cui unico dubbio riguarda le condizioni di Laxalt, uno degli ex di questa partita. Il giovane uruguaiano deve vedersela con una contusione rimediata in Coppa Italia e potrebbe lasciare spazio a Edenilson come esterno di centrocampo. Recuperato Muñoz per la difesa a tre, capitanata da un’altra vecchia conoscenza nerazzurra come Burdisso, la mediana Rincon-Veloso è confermata, mentre si rivede il tridente che ha schiantato la Juventus, con Rigoni, Ocampos (in vantaggio su Ninkovic) ed il Cholito Simeone.

GENOA (3-4-1-2): Perin; Izzo, Burdisso, Muñoz; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni; Simeone, Ocampos.

Squalificati: Orban.
Infortunati: Pavoletti.