25 Luglio 2019

L’input di Conte mette in standby Rafael Leao: richiesta specifica alla società, ecco la priorità

Intanto con Ausilio e Marotta pronti al rientro in Italia la pista Dzeko entra nel vivo

Il maxi-vertice di Nanchino andato in scena lunedì e poi i continui contatti di questi giorni hanno rassicurato il tecnico Antonio Conte: la dirigenza ha promesso che farà di tutto per mettergli a disposizione i rinforzi richiesti completando anche l’uscita dei calciatori che non rientrano nel progetto tecnico e le prossime saranno già ore molto caldo. Con Marotta ed Ausilio pronti al rientro in Italia, infatti, il mercato dell’Inter subirà un’altra fase di accelerata soprattutto su determinati profili.

Come scrive La Gazzetta dello Sport infatti, in questo momento l’ipotesi Rafael Leao, giovane talento del Lille, è stata messa in standby: Conte ha chiesto espressamente un attaccante esperto come priorità assoluta ed Edin Dzeko è il nome più caldo. Nonostante le resistenze della Roma e la fascia di capitano indossata ieri in amichevole, tutto fa pensare che già tra il weekend ed i primissimi giorni della prossima settimana la situazione si possa sbloccare.

Chiuso questo file, il forcing interista si concentrerà su Romelu Lukaku, l’altra pedina richiesta dall’allenatore per il reparto avanzato. Per questo, quindi, Leao non rappresenta ora un’opzione calda e vista anche la lunga lista di club interessati all’ex Sporting CP, è lecito aspettarsi che in questa fase di attesa nerazzurra vengano approfonditi i contatti con altre società.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.200 interisti!

The Sun – Nessun infortunio per Lukaku: il Manchester attende l’Inter e non rischia