Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

Inzaghi Inter

L’Inter di Inzaghi come non si vedeva da tempo

Inzaghi (@Getty Images)

Tra partite di Serie A e incontri di Champions League, scopriamo la nuova vita dell’Internazionale Milano, la squadra che è tornata nuovamente a brillare

Martina Napolano

I successi dell’Inter guidata da Simone Inzaghi

Giovane punta di diamante della Lazio e in seguito allenatore della stessa squadra, Simone Inzaghi è riuscito, durante la sua prestigiosa carriera, a portare a casa, tra le altre, tre Coppe Italia, due Supercoppe e il riconoscimento di miglior marcatore laziale durante le competizioni UEFA tenutesi nel 2004. Dopo una lunga carriera da allenatore della squadra biancoceleste, approda alla guida dell’Inter nel mese di agosto del 2021. L’Inter di Inzaghi debutta in casa, durante il campionato, con un clamoroso 4-0 contro il Genoa. Da quel momento la squadra colleziona importanti vittorie che la conducono, dopo 10 anni dall’ultimo episodio, a qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League. Con entusiasmo, grinta e tutta la passione che lo contraddistingue, Inzaghi sta promettendo ai nerazzurri un futuro di gloria.

E con i successi aumentano anche gli sponsor: a quelli già esistenti come EA Sports e Nike per le divise sportive, se ne aggiungono di nuovi tra cui il brand tecnologico Lenovo, la piattaforma digitale Zytara, la piattaforma basata su blockchain Socios e HappyBet, il popolare sito di scommesse sportive. HappyBet, che offre un ampio palinsesto di eventi riguardanti le più popolari discipline sportive, mette in prima linea i maggiori campionati e tornei di calcio. All’interno del portale è possibile usufruire dell’area casinò che comprende intrattenimenti online come Texas Hold’em e Black Jack, ma in un futuro non lontano il portale potrebbe ampliare la scelta di giochi includendo le tanto amate slot machine come Book of Ra, Extra Chilli e reactoonz.it.

Sappiamo bene quanto gli sponsor siano importanti per le squadre di calcio, e la volontà dei brand che hanno deciso di investire nell’Inter in cambio di ulteriore popolarità si traduce con un notevole supporto finanziario per l’intero team. Le sponsorizzazioni sportive sono un modo positivo e coinvolgente per commercializzare il proprio marchio. Ogni pacchetto di sponsorizzazione ha dei vantaggi per lo sponsor: segnaletica sul campo, pubblicità sul sito web, nome dell'azienda sulle uniformi, e così via. Attraverso una sponsorizzazione, il marchio di un’azienda viene esposto al grande pubblico che una società come quella dell’Internazionale Milano può garantire. Diventare partner del team giusto è infatti il modo perfetto per rafforzare la clientela già esistente e per arrivare a nuovi potenziali acquirenti creando così una brand awareness solida e duratura nel tempo. Nel frattempo concentriamoci sulla ricca stagione calcistica dell’Inter sperando che i nerazzurri continuino a collezionare successi.

Internazionale Milano: le ultime vittorie

Il mese di novembre è iniziato in sordina per il team di Simone Inzaghi. Tuttavia, dopo il pareggio con il Milan avvenuto a inizio mese, la squadra ha iniziato ad acquisire sempre più fiducia in sé stessa riuscendo a portare a casa un bel numero di vittorie. Dopo il 3-2 contro il Napoli, l’Inter ha concluso con un fantastico 2-0 la partita di Champions contro il Shakhtar Donetsk. Pochi giorni dopo si sono susseguiti successi clamorosi contro il Venezia e la Spezia fino al match Roma - Inter del 4 dicembre, che si è concluso con un magnifico 0-3. La squadra di Simone Inzaghi sembra aver trovato un equilibrio che mancava da tempo, una stabilità solida che regalerà sicuramente altre soddisfazioni.

I prossimi incontri

Per quanto riguarda la Serie A, i prossimi incontri di dicembre vedranno l’Inter confrontarsi con il Cagliari, la Salernitana e il Torino. Per quanto riguarda la Champions League, dopo la sconfitta contro il Real Madrid si apre uno scenario che potrebbe dare filo da torcere ai nostri giocatori. Nell’attesa del sorteggio per conoscere la prossima avversaria agli ottavi di finale, si fanno avanti diverse ipotesi. L’esito certo si avrà il 13 dicembre, ma le supposizioni riguardano soprattutto il Manchester United, Il Liverpool, il Manchester City e il Bayern Monaco come avversarie più probabili. Al momento possiamo solo aspettare la data del sorteggio, con la totale certezza che la nuova Inter di Inzaghi mostrerà tutta la tenacia e il coraggio impiegati negli scorsi match.

tutte le notizie di