26 Ottobre 2017

L’Inter muove le sue torri: Gagliardini e Vecino sugli scudi

Il due centrocampisti nerazzurri forniscono alla squadra copertura e giocate

Contro la Sampdoria, l’Inter ha conquistato l’ottava vittoria in campionato, continuando la sua corsa verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Tra i protagonisti assoluti delle ultime giornate ci sono sicuramente Gagliardini e Vecino.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la coppia di centrocampisti nerazzurri rappresenta – per il lavoro che sta svolgendo – la più bella sorpresa di questo avvio di stagione. I due calciatori sono simili di base, ma hanno caratteristiche leggermente diverse che sono riusciti a evidenziare in maniera sistematicamente alternata per rendersi utile alla causa.
Gagliardini si occupa di più di tenere accesa la fascia di sicurezza sulla trequarti, quando tre le linee possono infilarsi spie avversarie pericolose. Vecino invece, spingendo sull’autostima e comprendendo che Madre Natura lo ha dotato di una forza fisica impressionante, riesce a rendersi spesso protagonista di strappi che sorprendono gli avversari. Così le due torri hanno iniziato a muoversi con coerenza sulla scacchiera spallettiana, mostrando margini di crescita importanti.

Gagliardini e Vecino inoltre – prendendo in considerazione i dati Opta della scorsa stagione – sono migliorati in tutte le voci statistiche: vale a dire passaggi fatti e riusciti, passaggi nella metà campo offensiva fatti e riusciti, palloni recuperati, contrasti fatti e vinti, duelli vinti. La crescita di Roberto e Matias dunque continua per il bene loro e di tutta l’Inter.

SEEDORF SUL SUO TRASFERIMENTO ALL’INTER: “ERO IN VACANZA, MI CHIAMA LIPPI E…”