15 Febbraio 2013

L’Inter presenta l’accordo con IBEROSTAR. Cambiasso: “Orgoglioso di rappresentare l’Inter”

Qualche mese fa vi avevamo parlato dell’accordo di sponsorizzazione raggiunto dall’Inter con una catena di alberghi spagnola, la Iberostar. Oggi c’è stata la conferenza stampa di presentazione con ospiti il direttore commerciale Spagna, Italia, Marocco, Croazia, Montenegro e Capo Verde di Iberostar Xisco Martinez, il direttore marketing Europa sempre della catena spagnola Oscar Luiz Gonzalez, il direttore commerciale dell’Inter Giorgio Ricci ed Esteban Cambiasso, cui passioneinter.com ha partecipato.

La conferenza comincia con la presentazione da parte dei rappresentanti della catena alberghiera spagnola: “E’ una delle imprese maggiori europee, ha mille camere e ventunomila impiegati. Per noi è molto importante aver ottenuto uno sponsor in ambito sportivo, lo faremo anche con il ciclismo e il golf. Siamo molto contenti di avere questa collaborazione con l’Inter, è una buona forma per crescere nel calcio italiano e sponsorizzare l’Inter per marketing. Il calcio è popolare anche in Spagna come qui in Italia e vogliamo fare qualche azione di vendita e di marketing. Vogliamo approfittare al massimo questa possibilità e ringraziare tutto lo staff dell’Inter”.

La parola passa poi al direttore commerciale nerazzurro Giorgio Ricci: “A noi fa molto piacere dare il benvenuto nella famiglia dei nostri partner ad una azione di grande profilo. CI fa piacere che questa realtà ci abbiamo scelto e abbia apprezzato per la qualità vera dell’Inter, ovvero essere un club internazionale. Che è seguito in tutto il mondo e che consente attraverso varie modalità di raggiungere un importante numero di tifosi. Circa 318 milioni di appassionati dell’Inter attraverso ricerche, 75 sono in Europa, la presenza è molto forte nei cinque mercati più importanti. E’ la prima squadra al mondo 122 milioni in Cina e di fatto possiamo offrire ad aziende una piattaforma di comunicazione che possa andare oltre l’attività alberghiera e quant’altro. 13 milioni di tifosi solo in Brasile e 7-8 milioni in Argentina”. 

Infine, il commento di Esteban Cambiasso: “Sono molto onorato di rappresentare l’Inter in questa occasione per questo accordo. Sono orgoglioso di essere stato scelto da entrambe le parti e tranquillizzare i tifosi interisti che le vacanze le vedo lontante (ride, ndr). E’ un orgoglio che l’Inter abbia questa immagine nel mondo e penso che Iberostar abbia messo gli occhi sulla nostra società perché rappresentiamo qualcosa di importante a livello internazionale e non solo nazionale. Tutti questi tifosi si fanno sentire e vedere sempre ogni volta che andiamo, speriamo di non deluderli”. 

Segui @IlariaTriplete