2 Febbraio 2020

Lippi: “L’Inter ha fatto le mosse giuste per la vetta e può lottare fino alla fine”

L'ex ct della Nazionale punta il dito sui nerazzurri raccontando il suo punto di vista sulla Beneamata allenata da Conte

Tocca a Marcello Lippi chiudere il trittico di stelle intervistate da La Gazzetta dello Sport. L’ex ct della Nazionale campione a Germania 2006 indica Zlatan Ibrahimovic come uomo decisivo del campionato, lodando però anche le operazioni di mercato dei nerazzurri.

RINFORZI“Si è rinforzato chi ne aveva più bisogno per vuoti nella rosa e per infortuni seri, ma anche chi ha pensato al futuro come la Juve che ha preso Kulusekvski per giugno o la Fiorentina. L’Inter ha fatto bene: ha acquistato giocatori di alto livello e grande esperienza”

GAP CON LA JUVE“Lasciamo perdere il discorso delle distanze. Quello che conta è che l’Inter abbia fatto le mosse necessarie per completare la rosa e restare al vertice della classifica. E’ lassù non per caso da inizio stagione, prima, seconda, a pochi punti dalla Juventus. Tiene il ritmo scudetto e non ha impegni di Champions sebbene ci sia l’Europa League. Conte aveva bisogno di uomini di valore internazionale che consentissero il salto di qualità: due esterni come Young e Moses che alzano il livello delle fasce e soprattutto Eriksen a centrocampo. I nerazzurri sanno di poter arrivare fino alla fine nella lotta con la Juventus che ha qualche percentuale in più”

LAZIO IN CORSA SCUDETTO“Non ho dubbi sul fatto che possa competere con Inter e Juventus per lo scudetto. Non importa che sia seconda o terza ma che a questo punto della stagione la sua autostima e fiducia la spingano verso traguardi importanti. Non si è mossa sul mercato ma sa anche di dover giocare solo il campionato”

FEBBRAIO MESE DECISIVO“Per esperienza dico che la stagione non si decide a febbraio o marzo. Il mio motto era: per vincere qualcosa devi puntare a vincere tutto. Devi gestire le forze per arrivare alla fine in tutti i tornei in cui sei coinvolto. Non puoi fare calcoli né scegliere”

GIOCATORE DECISIVO“Dico Ibrahimovic. Per quello che si è visto fino ad ora, è stato il nuovo più decisivo. Ha una forza straordinaria e si vede che non è ancora al massimo. Avevano proprio bisogno di lui, della sua forza e del suo carisma. E quando entrerà in condizione…”