11 Dicembre 2016

Inter-Genoa finisce 2-0: un gol di Brozović per tempo, l’Inter ritrova i tre punti

Tre punti fondamentali per l'Inter di Stefano Pioli, che soffre ma riesce a portare a casa il bottino pieno e a non subire gol. Ottima prestazione dei due centrocampisti centrali
intervista chiesa

PRIMO TEMPO – Inizio di gara abbastanza tranquillo, contornato dalla nebbia di San Siro, con le due squadre che combattono per imporsi ma nessuna riesce a prendere in mano il pallino del gioco. È poi il Genoa, col passare dei minuti, a rendersi più pericoloso, nella seconda parte del primo tempo, trovando spazio sulla fascia destra con Lazović, ma non riuscendo a sfruttarle con Ocampos e Simeone. Sul finire della frazione, al 38’ minuto, è Marcelo Brozović a portare in vantaggio i nerazzurri, dopo un paio di azioni interessanti dei nerazzurri, per un’Inter senza troppi meriti ma che riesce a superare il Genoa.

SECONDO TEMPO – Pioli cerca di dare più equilibrio alla squadra, togliendo Éder per piazzare Melo davanti alla difesa. Il Genoa, ciononostante, trova comunque spazi, ma inevitabilmente ne concede anche. Proprio da un contropiede, dopo una splendida progressione di João Mario, Marcelo Brozović può trovare il suo secondo gol di serata e dare tranquillità all’Inter, che prova a gestire, ma rischia comunque troppo in alcune occasioni, perché Lazović e Ninković trovano troppo spazio, ma anche poca precisione e un Handanović sempre reattivo.

[opta title=”Inter-Genoa” widget=”temporeale” season=”2016″ team=”127″ match_day=”16″