Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MADONNA SATRIANO

Madonna: “Satriano è maturo, quando pianta i piedi a terra non lo sposti. Futuro? Deve andare a giocare”

Madonna: “Satriano è maturo, quando pianta i piedi a terra non lo sposti. Futuro? Deve andare a giocare”

L'ex allenatore dell'Inter Primavera parla del nuovo talento nerazzurro

Raffaele Caruso

Armando Madonna, ex tecnico della Primavera dell’Inter, si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sportper parlare di Matrian Satriano, attaccante classe 2001 uruguaiano in gol nell'amichevole contro il Lugano.

Ecco le sue parole: "Se sono sorpreso dal suo exploit? Assolutamente no. Ama lavorare e apprende velocemente. Ha sempre l’atteggiamento giusto in allenamento e questo poi lo ritrovi in partita. Dà il mille per cento, non vuole mai perdere neanche una partitella. A volte era quasi commovente vederlo rincorrere gli avversari in allenamento anche se stava perdendo 3-0. Non lo accettava. Ha sempre voglia di migliorare, sa dove vuole arrivare e quale sia la strada per farlo. Al di là dell’età, qui siamo di fronte a un uomo maturo, non a un ragazzino".

I punti di forza:"Forza fisica incredibile, quando pianta i piedi a terra non lo sposti. Sa calciare bene di destro e di sinistro e ha un buon feeling con il gol. Gli manca ancora un po’ l’attacco alla porta e deve migliorare sui colpi di testa. Però credetemi: in un anno e mezzo ha fatto passi in avanti importanti e ha margini di miglioramento enormi".

Il futuro: "Deve andare a giocare, ha bisogno di trovare un posto dove lottare ogni settimana per una maglia da titolare. Con l’atteggiamento che ha, la voglia di imporsi e il piacere di migliorarsi, non avrà problemi a conquistarsi delle chance importanti. E poi per sua fortuna è all’Inter e nessun club più dell’Inter sa aiutarti a trovare il percorso migliore per emergere".