26 Settembre 2019

Manica: “Progetto basato su due anelli in opposizione. Nei derby ci saranno entrambi i colori”

L'architetto ha spiegato la sua idea nell'intervento di questa mattina

Questa mattina, presso il politecnico di Milano-Bovisa, Inter e Milan hanno finalmente svelato i due progetti attualmente presi in considerazione per la costruzione del nuovo stadio a San Siro. Da una parte, Christopher Lee nelle vesti di manager director Populous, mentre dall’altra l’architetto e presidente della Manica architecture, David Manica. Proprio quest’ultimo, è intervenuto questa mattina per spiegare l’essenza della sua idea all’interno di quello che diverrebbe un distretto all’avanguardia.

Queste le parole di Manica raccolte da gianlucadimarzio.com:“Il progetto è basato su due anelli in perfetto equilibrio e opposizione. Vicino ci sarà una grande piazza con un  giardino. Ci sarà la curva Sud e Nord per i tifosi milanisti e interisti. Nell’esterno ci saranno pannelli intercambiabili che cambieranno colore: rosso o blu a seconda della squadra che giocherà. Al derby ci saranno entrambi i colori. Ci saranno anche più di 600 volti esposti fuori nei pannelli. Questo stadio non sarà una cattedrale, ma uno stadio per la gente e per Milano”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=8BY9z” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/antonello-i-tifosi-potranno-esprimersi-sul-nuovo-stadio-vogliamo-preservare-la-storia-dei-due-club/