16 Gennaio 2024

Marotta rivela: “Per gli interisti ero un INTRUSO, poi…”

Le dichiarazioni dell'ad

Giuseppe Marotta è stato ospite di Wolf – Storie che contano, podcast condotto da Fedez. L’amministratore delegato sport nerazzurro ha svelato anche alcune sensazioni risalenti al suo arrivo all’Inter nel dicembre 2018, quando era reduce dall’esperienza alla Juventus. Queste le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport.

Quando sono arrivato all’Inter forse la tifoseria mi ha visto come un intruso o peggio, visto che provenivo dalla Juve. Nello sport, però, sono i risultati quelli che contano e, per merito e per fortuna, da quando sono arrivato all’Inter, sono arrivati buoni risultati. Quindi ora credo di essere simpatico a buona parte degli interisti“.

Un passaggio anche sul suo futuro dopo l’Inter, club con il quale ha rinnovato fino al 2027: “Quando chiuderò la mia esperienza all’Inter voglio continuare a dedicarmi allo sport, ma in una dimensione diversa. Vorrei occuparmi dello sport come fenomeno sociale. In Italia non solo rispetto agli Usa, ma anche rispetto agli altri paesi europei, siamo molto indietro sia sulle strutture, sia sulla pratica dello sport di base. Voglio mettere a disposizione la mia esperienza perché i bambini e i ragazzi che vogliono giocare a calcio, e non solo, possano farlo gratuitamente in strutture adeguate“.

Foto autore

Autore:
Simone De Stefanis

Classe 1996, laureato in Comunicazione e Tecnologie dell'Informazione, in Passione Inter dal 2023. È diventato davvero interista in un nefasto pomeriggio di maggio del 2002: aveva il sogno di vedere l'Inter vincere tutto. L'ha realizzato, ma crede fermamente che riviverlo non sarebbe monotono.