10 Aprile 2025

La PRINCIPALE differenza tra Suning e Oaktree all’Inter

La dirigenza dell'Inter conferma tutto

Da diversi mesi l’Inter è passata nelle mani del fondo americano Oaktree che ha raccolto la società dalla famiglia Zhang, proprietario dell’azienda cinese Suning, e che la sta guidando in quest’ultima stagione su ottimi risultati grazie al lavoro della parte sportiva della società di viale della Liberazione.

Nella giornata di oggi il presidente interista Beppe Marotta ha svelato sul palco de Il Foglio presso San Siro quali sono le principali differenze che esistono nel lavorare con questi due ultimi proprietari dell’Inter. Di seguito le dichiarazioni del numero uno nerazzurro su questo tema:

“Ci sono dei concetti erano usati prima e vengono usati anche oggi. La differenza sostanziale è che prima avevamo un punto di riferimento in una persona fisica che era Zhang. Oggi abbiamo un fondo, composto da professionisti: c’è un team di esperti in determinate aree e c’è un confronto che si concilia con le loro attitudini e le loro competenze. La cosa che ci terrei a sottolineare è la loro presenza quotidiana, silenziosa ma presente. La seconda cosa fondamentale è il concetto di delega, che al pari della competenza rappresenta una qualità che qualsiasi azienda deve avere”.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.