30 Settembre 2013

Mazzarri, il turnover e quel ginocchio beffardo

Fino a pochi minuti dal fischio finale della sfida tra Cagliari ed Inter, sembrava un pomeriggio perfetto per i colori nerazzurri. Sfortunatamente, quando tutto sembrava essere ormai scritto e si cominciava ad assaporare il gusto della vittoria, il gol di Nainggolan, con un tiro deviato dal ginocchio di Rolando, ha permesso alla squadra sarda di pareggiare, lasciando l’amaro in bocca a tutti i sostenitori nerazzurri. Nonostante i due punti persi, la Gazzetta dello Sport promuove la nuova Mazzarrinter.

La Beneamata ha infatti offerto un’ottima prestazione, dominando il Cagliari per lunghi tratti del match e mostrando soprattutto una grande personalità nel voler sempre e comunque fare la partita. Il tecnico toscano opta per quattro avvicendamenti rispetto alla squadra vittoriosa contro la Fiorentina (Rolando, Kovacic, Pereira e Belfodil) e tutti i calciatori chiamati in causa rispondono presente, non deludendo le aspettative dell’allenatore nerazzurro. Considerando il poco tempo a disposizione dell’Inter per preparare la partita (a meno di 72 ore dalle fatiche di giovedì sera) e le condizioni non certo perfette del terreno di gioco, la squadra si è espressa a livelli impensabili per lo stesso Mazzarri, creando tantissime occasioni da gol, subendo di contro poco o nulla.

Occorre poi sottolineare le qualità del Cagliari; squadra con la quale sarà difficile per tutti ottenere i tre punti. Insomma sulla strada della vittoria ci si è messa la sfortuna e quel ginocchio beffardo di Rolando, ma nonostante tutto la nuova Inter di Mazzarri è promossa, in attesa del big match di sabato sera contro la capolista Roma.