2 Settembre 2014

Medel è già idolo, esaltato dalla stampa cilena, anche Juan Jesus ne canta le lodi

Inter Gary Medel

Inter Gary Medel

Gary Medel non ha fatto in tempo ad arrivare alla Pinetina che sta già diventando un idolo per stampa e compagni. E’ in particolare dal Cile, paese natale di Medel, che arrivano i primi complimenti da parte dei giornali per la prestazione del “pitbull” per la prima partita della serie A contro il Torino.

La Tercera, uno dei più importanti quotidiani cileni, ne esalta le performance e lo elogia per avere già conquistato la maglia da titolare scrivendo così:“A Medel sono solo servite un paio di settimane per guadagnarsi il rispetto dei suoi compagni. Il giocatore cileno ha brillato negli allenamenti e già ha guadagnato la titolarità nella squadra di Walter Mazzarri. Domenica, contro il Torino, Gary Medel ha collezionato la prima presenza ufficiale con la squadra che fu di Iván Zamorano. L’ex Universidad Católica ha giocato 90′ e si candida come uno dei fedelissimi di Mazzarri e sarà sicuramente titolare anche nella seconda partita contro il Sassuolo per la seconda giornata della Serie A”.

Le lodi arrivano anche da un compagno di squadra. Stiamo parlando di Juan Jesus, il difensore brasiliano è rimasto piacevolmente colpito dalla prestazione di Medel contro il Torino e non ha esitato a congratularsi con il neo arrivato ponendo l’accento, inoltre, sulla stanchezza accusata dal Pitbull a fine gara per le molteplici energie spese in campo. Questo il commento del numero 5 nerazzurro:“Medel ha iniziato alla grande, è uno che corre per 90 minuti e alla fine ci ha detto che era un po’ stanco. Non è ancora in piena forma ma secondo me ha giocato benissimo e tutti noi siamo felici per ciò che ha fatto in campo”.

Gary Medel può essere sicuramente soddisfatto della sua prima presenza con la maglia neroazzurra e di tutti gli elogi ricevuti, ma dovrà continuare ancora a correre e a portare la sua “garra” in campo per aiutare la sua nuova squadra a vincere e diventare un nuovo beniamino per i tifosi.

Inter Gary Medel