11 Gennaio 2017

Mercato – Adesso l’Inter detta legge: pronti altri colpi made in Italy

I nerazzurri non si fermano a Gagliardini; pronto l'assalto estivo a Verratti, Bernardeschi e Berardi
agente verratti

L’aveva detto Zhang Jindong che avrebbe costruito un’Inter più forte e più italiana. Dopo l’acquisto di Candreva in estate ecco i 22 milioni spesi per assicurarsi il nuovo talento della serie A, Roberto Gagliardini e, stando a quanto scrive il Corriere dello Sport, l’Inter non si fermerà qui. In estate, quando saranno allentati i lacci del FFP, verrà programmato un vero e proprio assalto ai maggiori talenti ‘made in Italy’.

BERA O BERNA – “L’idea – scrive il Corriere dello Sport – è quella di portare ad Appiano almeno uno tra Bernardeschi e Berardi. Entrambi appare complicato anche per l’affollamento che ne deriverebbe nel settore, essendoci già Candreva e Perisic. Già, ma se si dicesse di sacrificare il croato proprio allo scopo di aumentare il contingente italiano, allora l’accoppiata non sarebbe da escludere. Certo gli assegni da staccare sarebbero pesantissimi. Per Bernardeschi, dopo l’exploit di questa prima parte di campionato, si parla di una quotazione anche superiore ai 40 milioni di euro”.

DUELLO PER VERRATTI – Sul centrocampista del PSG ci sarà da battere la concorrenza della Juventus che, per bocca del suo ds Marotta, punterà forte sul talento abruzzese. Però il suo procuratore continua a ternere aperta la porta all’Inter, sperando magari in un’asta che farebbe solo il gioco di Verratti e PSG.

NUOVA INTER, GLI ASSETTI DEL FUTURO