30 Dicembre 2016

Mercato – La Cina chiama Banega, l’Inter riflette

Il trequartista argentino potrebbe essere sacrificato di fronte ad un'offerta che garantirebbe un'importante plusvalenza

La Cina tenta Banega. Dopo aver messo a segno i colpi Tevez e Oscar, le grandi squadre sono alla continua ricerca di altri colpi per aumentare il tasso tecnico nel campionato cinese:  secondo il Corriere dello Sport, per il trequartista nerazzurro ci sono stati interessamenti concreti da parte dei cinesi dello Shanghai SIPG e soprattutto del Tianjin Quanjian.

L’agente ha confermato le voci e l’Inter, che lo ha preso a parametro zero in estate, di fronte a un’offerta che garantisca una plusvalenza importante, è disposta a sedersi a un tavolo per parlarne. Anche perché una cessione a certe condizioni dell’ex Siviglia permetterebbe di dare una bella sistemata ai conti e di pianificare una campagna di rafforzamento invernale fatta non solo di prestiti con diritti di riscatto. L’argentino, che è legato ai colori nerazzurri fino al 2019, al di là dell’ottima prova offerta contro la Lazio nell’ultima gara del 2016,  ha deluso e ha perso un posto nella squadra titolare: quattro volte è finito in panchina e soprattutto è considerato un’alternativa a Joao Mario.

Banega, ma non solo. Negli ultimi giorni è stata rifiutata un’offerta dalla Cina per Marcelo Brozovic: la proposta economica non era allettante e il croato non ha intenzione per ora di lasciare il calcio che conta.

LA TOP 5 DEI GOL PIU’ BELLI DELL’INTER NEL 2016