3 Luglio 2017

Mercato – Da Kimpembe a Diop: caccia al centrale in Ligue 1

Attenzione anche a Bensebeani, Mammana e Diakhaby per la retroguardia nerazzurra

L’Inter apre la caccia in terra francese per quello che sarà il secondo nuovo centrale difensivo da regalare a Luciano Spalletti dopo Milan Skriniar. In questi giorni, racconta La Gazzetta dello Sport, la Ligue 1 sarà studiata attentamente per trovare il rinforzo giusto tra una serie di nomi che, al momento, ne vede quattro cerchiati in rosso. A partire da Presnel Kimpembe, gioiello classe ’95 del Psg che quest’anno, da prima riserva di Thiago Silva e Marquinhos, si è comunque ritagliato un ottimo spazio. I rapporti tra le società sono buoni e non sono esclusi contatti nei prossimi giorni. L’altra pista porta ad Issa Diop, classe ’97 del Tolosa da tempo nei radar nerazzurri.

Da segnalare anche Ramy Bensebaini, classe ’95 del Rennes già da gennaio stabilmente nel giro della nazionale maggiore algerina, e Emanuel Mammana, ’96 del Lione che l’Inter ha seguito ai tempi del River Plate. Ma attenzione anche al compagno di reparto Mouctar Diakhaby, che ha caratteristiche più difensive rispetto all’argentino.

DA ANDREOLLI A TOTTI: GLI SVINCOLATI

Foto autore

Autore:
Lorenzo Polimanti

Lorenzo Polimanti, classe 1991, nel 2011 entra a far parte di Passione Inter e dal 2013 ne è responsabile editoriale. Laureato in Scienze della Comunicazione, master in social media marketing, dal 2015 è iscritto all’ordine dei giornalisti. Appassionato di calciomercato e dati, è il volto del canale YouTube di Passione Inter, il più seguito sull’Inter.