3 Luglio 2017

Mercato – Due idee sudamericane per la difesa

José Maria Giménez e Davinson Sánchez intrigano molto la Beneamata: giovani, forti, potenti e di prospettiva

L’Inter si è aggiudicata Škriniar, come è ormai noto da tempo, ma il lavoro di Sabatini e Ausilio per rinforzare la linea difensiva è tutto meno che concluso, infatti si seguono diversi calciatori che potrebbero venire acquisiti come rinforzi per la retroguardia, come riporta il Corriere dello Sport.

Piacciono infatti da tempo e non è un mistero José María Giménez dell’Atlético Madrid e Davinson Sánchez dell’Ajax, entrambi giovani, potenti e – appunto – sudamericani. Il primo è il più noto dei due, è uruguaiano e gioca in Liga da quattro anni, arrivato giovanissimo alla corte di Simeone. Il Cholo ha puntato molto su di lui per sostituire Miranda e affiancare Diego Godín ma poi qualcosa si è rotto nel rapporto tra i due e oggi Giménez – col contratto in scadenza nel 2018 – spinge per lasciare l’Atleti e cercare una nuova avventura altrove.

Davinson Sánchez sta invece benissimo ad Amsterdam, dove è reduce dalla sua prima (ottima) stagione con la maglia dei Lanceri e né lui, né il suo club hanno in mente una cessione. Tuttavia il colombiano piace moltissimo a mezza Europa e si sono già rincorse le voci di un suo addio all’Olanda per approdare in club prestigiosissimi. Nel dubbio, l’Ajax ha fissato il prezzo: si parte con le trattative da una base di cinquanta milioni di euro.

DA ANDREOLLI A TOTTI, I NUOVI SVINCOLATI