5 Dicembre 2013

MERCATO – I 5 giocatori che potrebbero cambiare il destino di questa Inter

Le ultime opache prestazioni dell’Inter di Walter Mazzarri hanno rimesso in discussione il reale potenziale dell’attuale rosa nerazzurra, evidenziando i limiti strutturali che costringono il tecnico toscano a puntare sempre sullo stesso modulo (3-5-1-1) e sugli stessi interpreti (soprattutto nel reparto offensivo).

L’Inter ha il miglior attacco del campionato pur avendo un reparto offensivo completamente spuntato a causa degli infortuni di Milito e Icardi e dell’inadeguatezza di Belfodil che fino ad oggi non si è dimostrato pronto per indossare la maglia da titolare.

L’attuale situazione spinge l’Inter di Thohir a cercare sul mercato una vera prima punta, un bomber d?area in grado di capitalizzare la mole di palle gol create e troppe volte sprecate, un goleador in grado di cambiare il volto delle partite con una giocata che nessuno si aspetta.

Ecco i 5 nomi che potrebbero cambiare il destino di questa Inter:

Edin Dzeko – Il calciatore bosniaco non viene considerato dal coach Pellegrini (nonostante le recenti smentite del tecnico) che preferisce puntare sul Kun Aguero e su Alvaro Negredo. Dzeko ha collezionato solo 9 presenze in questa stagione di Premier League e potrebbe lasciare i Citizens già a gennaio. Il valore del cartellino si aggira sui 27 milioni di euro ma come già è successo prima con Balotelli al Milan, poi con Tevez alla Juventus, anche l’Inter potrebbe avere un maxi sconto per lo scontento spilungone di Sarajevo.

Kostas Mitroglou – Il bomber classe 1988 è la vera rivelazione di questo inizio di stagione, l’attaccante in forza all’Olympiakos Pireo sta dominando la scena sia nel campionato greco che in Champions League. Il prezzo del cartellino è stimato intorno agli 8-9 milioni di ?, un vero affare low cost per una punta che ha già segnato 22 gol in 19 partite.

Pablo Daniel Osvaldo e l’Inter, nomi spesso accostati in passato ma che mai hanno pronunciato il fatidico sì. L’attaccante del Southampton e della Nazionale italiana potrebbe lasciare la Premier League ma solo con un?offerta consistente; si parla di 13milioni di sterline.

Con il rientro di Milito e Icardi però il tecnico livornese potrebbe anche pensare di inserire nella rosa una seconda punta in grado di alternarsi a Rodrigo Palacio in supporto all’attaccante d?area.

Il nome più interessante è quello del Pocho Lavezzi, da sempre pupillo di Mazzarri, che a Parigi è chiuso dalla mostruosa coppia Cavani-Ibrahimovic e che potrebbe liberarsi per una cifra intorno ai 20-25 milioni.

La pista alternativa di cui si è parlato in questi giorni porta ancora al City: come Dzeko infatti anche Stevan Jovetic non rientra più nei piani tecnici di Pellegrini e potrebbe essere la classica occasione di mercato da non lasciarsi sfuggire.