26 Marzo 2018

Mercato – L’Inter osserva Varela in caso di mancato riscatto per Cancelo. Bereszynski e Vrsaljko le alternative

I nerazzurri valutano diverse soluzioni per la corsia di destra

Sono ormai note le molteplici difficoltà per riscattare Joao Cancelo entro fine stagione. Vale a dire che i 35 milioni da inserire a bilancio per l’eventuale acquisto a titolo definitivo, rischiano di pesare come un macigno sui conti nerazzurri perché andrebbero a zavorrare il bilancio in scadenza al 30 giugno.

Per questo motivo, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’Inter ha iniziato a guardarsi intorno e valutare possibili alternative al portoghese, posto che la più semplice resta quella di far traslocare nuovamente Danilo D’Ambrosio sulla destra. Soluzione che garantisce affidabilità, ma se l’Inter giocherà in Champions, occorrerà aumentare l’ampiezza della rosa come peraltro avverrà sulla corsia mancina con Asamoah, autorevolissimo candidato, a far coppia con Dalbert.

L’Inter ha osservato con grande attenzione l’amichevole vinta dall’Uruguay sulla Repubblica Ceca perché, oltre a Nahitan Nandez, in campo c’era pure Guillermo Varela, che era stato proposto ad Ausilio e a Sabatini durante il mercato di gennaio. Sul giocatore è stata fatta una valutazione di 6 milioni da parte del Peñarol e il fatto che il ragazzo in carriera abbia già ‘assaggiato’ il calcio europeo avendo giocato nel Manchester United e nell’Eintracht Francoforte, è un fattore che i nerazzurri non sottovalutano.

L’alternativa all’uruguaiano più facilmente raggiungibile, secondo il quotidiano sportivo torinese, è rappresentata da Bartosz Bereszynski, sfruttando la solida alleanza creata con la Sampdoria. L’ultimo osservato speciale è poi Sime Vrsaljko, giocatore che all’Inter mette d’accordo tutti. I rapporti con Beppe Riso, procuratore del croato, sono ottimi. Il problema è la valutazione da top player che ne fa l’Atletico Madrid.