5 Giugno 2018

Mercato – Tutti gli obiettivi sulla lista di Spalletti

Ecco i calciatori richiesti alla dirigenza dal tecnico toscano

Come risaputo, il mercato dell’Inter entrerà nel vivo a partire dal 1° luglio. Prima di quel giorno, la società dovrà mettere su 45 milioni di euro, in modo da ottemperare ai paletti imposti dal fairplay finanziario. Una volta messi in riga i conti, il club di corso Vittorio Emanuele potrà finalmente investire e sarà quello il momento in cui la lista di Luciano Spalletti potrà essere in parte accontentata.

Nello stesso arco di tempo, però, le altre si stanno già portando avanti, come l’accordo siglato tra Napoli e Bologna per Verdi. Dunque – come riferisce il Corriere dello Sport nell’edizione di questa mattina – questo gap temporale andrà colmato in maniera intelligente. Ci sarà da convincere il Sassuolo per Politano. Una riflessione andrà fatta anche su Rafinha, che l’Inter non ha riscattato per non intaccare ulteriormente il bilancio 2017/18. Perchè da luglio si potrebbe ragionare anche su un colpo come Barella, oppure come quel Nainggolan che tanto piace al tecnico toscano. Poi un terzino destro, un centrocampista ed una seconda punta in caso di partenza di Eder. Insomma, la lista dei desideri è lunga, ma per competere in Champions League ci sarà bisogno di uno sforzo da parte di tutti.

LEGGI ANCHE: Mercato – L’Inter a cena con il Bordeaux: ecco i dettagli della trattativa per Malcom

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

RAFINHA O NAINGGOLAN: DUE GRANDI AMORI, MA CHI COSTA MENO?

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.