19 Febbraio 2014

MERCATO – Rosales ai raggi X: è lui il nuovo pupillo dell’Inter

Rosales Inter: ecco chi è il nuovo osservato speciale dallo staff dell’area tecnica nerazzurra

Roberto Rosales fu acquistato nella stagione 2007 dal Gent, che lo prelevò dal sud america (Caracas). Passò poi al Twente nel 2010: attualmente milita ancora nel club olandese, con il quale ha collezionato oltre 100 presenze nella massima serie. Venezuelano, 25 anni, Rosales è un terzino destro con buone doti di spinta, che gli consentono all’occorrenza di giocare senza difficoltà anche nel ruolo di esterno: un identikit che corrisponde perfettamente al giocatore che serve al modulo di Mazzarri.

Dopo le buone prestazioni di questa stagione, Piero Ausilio e lo staff dell’area tecnica nerazzurra hanno messo gli occhi sul venezuelano, che dalla sua ha molti punti a favore: in primo luogo è in scadenza di contratto. L’Inter potrebbe essere svelta e scaltra, soffiandolo alla concorrenza degli altri club europei prima dell’inizio del mercato estivo, senza spendere neanche un euro per il cartellino. Rosales inoltre ha anche una buona esperienza in campo internazionale, avendo già giocato 34 partite con la maglia della Nazionale.

Gianluca di Marzio racconta che l’Inter lo osserva da vicino: un suo arrivo sarebbe un rinforzo intelligente in vista della prossima stagione.