11 Giugno 2017

Mercato – Vendere o meno Perisic? Questo è il dilemma

Ecco tutti i motivi per tenere o meno il croato

Inter divisa a metà per il destino di Ivan Perisic. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la sua cessione darebbe il via al mercato nerazzurrro, ma i dubbi in casa nerazzurra sono tanti. Spalletti vorrebbe tenerlo, ma allo stesso tempo sa che cederlo vorrebbe dire mettere a posto il bilancio e scatenarsi sul mercato in entrata. Il giocatore ha avuto picchi altissimi alternati a totale assenza in alcune partite. I numeri dicono che nelle ultime due stagioni è stato il miglior assistman con 16 passaggi e il secondo miglior bomber alle spalle di Mauro Icardi con un totale di 20 reti. Potrebbe rappresentare per Spalletti quello che è stato Salah per la Roma.

Il croato non è ancora a livelli altissimi e bisognerà capire con quale spirito tornerà a Milano: nell’ultima gara ha salutato i tifosi e trovato l’accordo con Mourinho. L’Inter dovrà venderlo per 55-60 milioni e non per 40 milioni, fino ad ora offerti dal Manchester United. Si attende l’inserimento del PSG, atteso domani a Milano.

VIA PERISIC? ECCO LE ALTERNATIVE

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.