5 Maggio 2014

MERCATO – Yuto Nagatomo corteggiato da due big europee: sarà lui il sacrificato?

Secondo quanto riferito dal sito inglese footballdirectnews, il Manchester United sta osservando con grande attenzione le prestazioni di Yuto Nagatomo. Dopo le voci che volevano partente prima Handanovic, poi Guarin, sembra essere giunto il momento dell’esterno nipponico di essere al centro delle voci di mercato. L‘Inter, infatti, venderà sicuramente uno dei suoi uomini migliori per poter avere maggiore opportunità e libertà di manovra nella prossima sessione di calciomercato. Non sono gli unici, i Red Devils, ad essere vigili alla situazione del numero 55 nerazzurro: il sito svizzero infoticker.ch riporta di un interesse del Barcellona, che potrebbe offrire alla società di Corso Vittorio Emanuele una cifra chi si aggira intorno ai 14 milioni di euro: è proprio il valore di mercato attribuito a Nagatomo dal portale transfermarkt.

Nonostante le voci e il prestigio assoluto delle società interessate, sembra difficile immaginare il futuro di Yuto Nagatomo lontano dai colori nerazzurri. Thohir ha sempre ribadito l’importanza di avere giocatori che siano conosciuti in un mercato ampio e importante come quello orientale: si è tenuto conto anche di quest’aspetto nell’acquisto di Nemanja Vidic. In una delle ultime dichiarazioni, Erick Thohir ha nominato proprio il nome del giapponese come uno dei pochi giocatori dell’Inter conosciuti in Asia.

Anche dal punto di vista tecnico, Nagatomo si è rivelato pedina fondamentale negli schemi di Walter Mazzarri, come dimostrano i 5 gol realizzati dal giapponese in questa stagione (record personale). Per motivi tecnici, tattici e pubblicitari, quindi, il futuro di Yuto Nagatomo sembra essere ancora tinto di nero e azzurro.