19 Agosto 2017

Milito: “Spalletti è un grande allenatore. Icardi deve continuare su questa strada. Orgoglioso di rappresentare l’Inter”

Le parole dell'ex attaccante dell'Inter sulla nuova stagione e sui ricordi del Triplete

Diego Milito, ex attaccante dell’Inter, a La Gazzetta dello Sport, ha raccontato la sua esperienza in tournée con i nerazzurri in Cina e Singapore: “È stata un’esperienza prestigiosa, bellissima. Non mi aspettavo un’accoglienza così in Cina e Singapore, ringrazio davvero tutti. Visitare la Cina e verificare che negli anni il loro sostegno è cresciuto è qualcosa di incredibile. Nell’anno del Triplete avevamo in testa solo allenamenti e partite, oggi posso godermi di più la città è l’affetto dei tifosi, stare più vicino a loro. Il coro ‘Diego Milito facci un gol’ mi caricava tantissimo quando scendevo in campo. Sapere che anche a così tanti chilometri di distanza ci siano così tanti tifosi che si ricordano di me, che si alzano nel cuore della notte per sostenere l’Inter è un motivo di grande orgoglio e responsabilità per la squadra che rappresentiamo“.

 “Il club ha voluto dare la possibilità ai tifosi anche ai tifosi che ci seguono da così lontano di potersi sentire come a San Siro organizzando una fan zone con attività a tinte neroazzurre portando in tour anche le Coppe di quella mitica stagione, dando così la possibilità anche a loro di vederle da vicino. Ho visto anche tifosi di Bayern e Chelsea fare la coda per farsi le foto con le Coppe. Ho avuto modo di visitare le strutture dove si allena il Jiangsu, un centro all’avanguardia e molto moderno. Tornare a giocare con Pupi è stato molto divertente anche se alla fine ha vinto lui la sfida. Penso che il contributo di Suning al calcio sia molto importante. Hanno grandissime potenzialità e stanno facendo le cose a dovere, sanno cosa significhi l’Inter e mi auguro che possano garantire i grandi successi che tutti si aspettano. Non ho avuto modo di visitare personalmente la sede, ma parlando con Pupi e i ragazzi che l’hanno vista mi hanno raccontato che sono rimasti colpiti dagli uffici, dalla tecnologia e dall’importanza che ha il marchio in Cina ma non solo”.

Spalletti è un ottimo allenatore e in questi giorni ha accolto anche me molto bene, gli auguro il meglio. Per noi sarà una stagione fondamentale e mi auguro che riusciremo a raggiungere i traguardi che ci siamo proposti già dal ritiro. L’Inter deve tornare ai livelli a cui è sempre stata. Icardi? Deve continuare per la strada che sta seguendo, concentrato sul campo a fare quello che sa fare meglio, ci darà tanto. Non posso dare consigli alla squadra ma solo dire di essere tutti uniti, unità è la parola chiave. Al momento sono coinvolto con Inter Forever, certamente motivo di orgoglio per me. Sarò sempre disponibile nel ruolo di ambasciatore dell’Inter, come durante questa tournée.”.

IL CHELSEA CADE A MILANO SOTTO I COLPI DI MILITO E CAMBIASSO

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.