31 Dicembre 2016

Miranda – Murillo, è tornato il muro nerazzurro: ma Pioli può contare anche su Medel

Tre gare consecutive in A senza gol al passivo segnalano la risalita della coppia sudamericana: il cileno intanto è vicino al rientro

L’Inter ha riacquistato ottimismo sul finire del 2016 e affonda le sue speranze nel pacchetto arretrato, lo stesso punto di partenza che aveva l’Inter di Roberto Mancini un anno fa di questi tempi. L’attuale striscia di Pioli racconta di 6 gol fatti e zero incassati. Come riporta la Gazzetta dello Sport, si potrebbe idealmente tratteggiare anche un futuro prossimo migliore insomma perchè all’orizzonte ci sono le quattro partite di campionato contro Udinese, Chievo, Palermo e Pescara.

Nelle ultime tre partite dell’anno solare la porta chiusa è coincisa con il rientro in campo da titolare di Murillo al fianco di Miranda: i due difensori sudamericani avevano impressionato l’anno scorso per un rendimento continuo soprattutto nel girone di andata, per poi perdersi in quello di ritorno.  Gli sviluppi delle ultime tre settimane sembrano aver portato le lancette del tempo indietro di un anno: Murillo si è ripreso il posto da titolare e adesso l’Inter pare aver recuperato l’equilibrio complessivo.

Ma Pioli può anche contare su Medel. Il cileno sarà il terzo centrale e avrà anche la possibilità di far partire l’azione subito fin dalle parti di Handanovic. Il lavoro sul mercato alla ricerca di un centrocampista va in questa direzione: contare su mediani che possano liberare Medel da quella zona e sistemarlo dietro.

LA TOP 5 DEI GOL PIU’ BELLI DELL’INTER NEL 2016