Napoli-Inter, Marotta (Sky): “Champions traguardo minimo. Spalletti? Sta raggiungendo l’obiettivo, i giornalisti creano gossip. Sul FFP e sul mercato…”

Napoli-Inter, Marotta (Sky): “Champions traguardo minimo. Spalletti? Sta raggiungendo l’obiettivo, i giornalisti creano gossip. Sul FFP e sul mercato…”

L’amministratore delegato della parte sportiva nerazzurra presenta la gara del San Paolo

di Raffaele Caruso

Tornare in Champions per centrare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione dalla dirigenza nerazzurra. Poi sarà il tempo di voltare pagina, ripartire da un nuovo allenatore e cercare sempre di più di avvicinarsi alla Juventus.

E’ questa la missione di Beppe Marotta, amministratore delegato della parte sportiva dell’Inter, che pochi minuti prima del fischio d’inizio di Napoli-Inter si è concesso ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo una partita importantissima ed un traguardo da raggiungere, non abbiamo ancora fatto né uno ne l’altro. Champions? Significa raggiungere un obiettivo, ma non ci fermiamo qui. Dobbiamo alzare l’asticella, vogliamo tornare a vincere. Partecipare alla Champions è un obiettivo minimo”.

Lautaro titolare:C’è una rosa a disposizione di Spalletti, è lui che valuta in base alle partite. Non parliamo di titolari, è un insieme di squadra. Poi tocca a lui scegliere gli 11 che scendono in campo dal primo minuto”.

L’operato di Spalletti:Assolutamente. Purtroppo a livello mediatico l’allenatore viene preso di mira dai giornalisti. Sono situazioni faticose da essere gestite. Ritengo Spalletti un grande allenatore, sta facendo benissimo quello che la dirigenza gli ha chiesto. Ha un contratto con noi e per il momento siamo concentrati per questo traguardo”.

L’addio di Allegri dalla Juventus:Sono dinamiche del calcio, chi doveva parlare ha parlato. Non sta a me commentare questa decisione”.

L’uscita dal settlement agreement e il mercato: “I paletti del FFP sono sempre rigidi. Le plusvalenze sono necessarie per tutti i club. E’ altrettanto vero che Suning è ambiziosa, vuole raggiungere traguardi importanti. Cercheremo di fare giusti investimenti e mirati, con l’obiettivo di alzare l’asticella”.

Napoli-Inter, nuova sfida fra Ancelotti e Spalletti. Ecco i precedenti dei due tecnici

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy