21 Aprile 2017

Nicchi: “Dall’anno prossimo la VAR anche in Serie A”

Il numero uno degli arbitri conferma la presenza della VAR per l'anno prossimo in Serie A

Marcello Nicchi lo ha comunicato ufficialmente: la VAR sarà presente in Serie A a partire dalla prima giornata della prossima stagione.

Ecco le parole del numero uno degli arbitri al termine del Consiglio Federale della FIGC, il quale ha anche deliberato la nomina del presidente federale Carlo Tavecchio a commissionario della Lega di Serie A: “La notizia è questa: con la VAR partiamo dalla prima giornata di campionato del prossimo anno, anticipando quindi di una stagione. Aspettiamo l’autorizzazione dell’International Board. Per la finale di Coppa Italia invece non ci sarà”.

Presente in Federcalcio per discutere della questione anche l’ex arbitro internazionale Roberto Rosetti, responsabile del progetto italiano della “Video assistant refereè”.

MOURINHO SU IBRA: “NON SONO OTTIMISTA”

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.