10 Settembre 2017

Nicola Savino: “Var? Evviva la modernità, però non possono metterci 5 minuti!”

Il conduttore, noto tifoso nerazzurro, si schiera a favore della modernità ma sottolinea come ci siano ancora aspetti da migliorare

Var ancora protagonista in una partita dell’Inter: sono due i rigori (giustamente) concessi ai nerazzurri in tre giornate di campionato. Quest’oggi, in occasione della gara contro la Spal, la tecnologia ha corretto una decisione sbagliata dell’arbitro Gavillucci, che aveva erroneamente valutato fuori area il contatto falloso tra VicariJoão Mário. Il responso del Var ha richiesto più tempo del previsto, forse a causa di problemi tecnici. Questo il commento di Nicola Savino, conduttore televisivo e tifoso nerazzurro:

“Oggi sono andato allo stadio e l’Inter ha vinto. Tutto molto bello tranne questo momento di irrealtà: 5 minuti fermi per consultare la  Var e poi darci il rigore a favore. Evviva il rigore a favore, per carità! Evviva pure la modernità,si dovrebbe sbagliare di meno.
Poi magari ci si abitua,come la Gazzetta più piccola, le foto a colori sui quotidiani o il calcio a mezzogiorno. Però va messa a punto, non possono metterci 5 minuti!”

VIDEO – SCHERZO DI COMPLEANNO A D’AMBROSIO