26 Settembre 2018

Non solo Icardi: Spalletti scopre le nuove vie del gol. Sette match, sette marcatori: la scorsa stagione…

Perisic, Vecino, De Vrij, D'Ambrosio, Nainggolan, Brozovic e Candreva: fra campionato e Champions, l'Inter ha già mandato in gol quasi un'intera squadra

Al termine della scorsa stagione, il dato era davvero allarmante: l’Inter, arrivata quarta in classifica all’ultimo respiro, viveva quasi esclusivamente dei gol di Icardi e Perisic. 29 reti il primo, 11 il secondo: poi il vuoto. I più vicini ai due erano addirittura Skriniar e Brozovic, fermi a 4.

L’inversione di tendenza in queste prime uscite della nuova stagione sembra netta. Sette partite fra campionato e Champions, sette giocatori diversi andati a segno: due volte Perisic, due Icardi, poi una volta a testa per Vecino, De Vrij, D’Ambrosio, Nainggolan, Brozovic e Candreva. Quasi un’intera squadra già a segno, quando ancora si aspettano i primi squilli da tre attaccanti arrivati dal mercato: Lautaro Martinez (che è tornato solo con la Sampdoria fra i convocati, dopo l’infortunio), Keita e Politano. Ad onor del vero va detto che, dopo sei giornate, lo scorso anno erano comunque andati a segno già 5 giocatori. Ma da alcuni dei nomi sopra citati è certamente lecito aspettarsi qualcosa di più.

Serviranno i gol di tutti loro perché l’Inter possa dire la sua sui tre fronti nel quale è impegnata quest’anno. Se ad Icardi si chiede di aiutare un po’ di più la squadra, agli altri componenti della rosa si chiede a loro volta di aiutare di più il capitano, facendolo sentire meno solo nella ricerca del gol. L’inizio è promettente.

LEGGI ANCHE –> Ausilio elogia Chiesa: “E’ fortissimo: beata la Fiorentina che ce l’ha!”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

WANDA NARA SHOW A TIKI TAKA: VA IN GOL COME ICARDI CONTRO IL TOTTENHAM!