Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO SAN SIRO

Nuovo San Siro, presentato da Inter e Milan il progetto finale

Nuovo San Siro, presentato da Inter e Milan il progetto finale - immagine 1
I due club hanno presentato le nuove modifiche al progetto stadio

Antonio Siragusano

Alla vigilia del primo dei dieci incontri previsti per l'apertura del dibattito pubblico, Inter e Milan hanno presentato ufficialmente il progetto del nuovo stadio. Come era già stato anticipato nei giorni scorsi, sono state apportate alcune modifiche da parte dei due club, tra cui la totale demolizione dall'attuale Giuseppe Meazza. Intorno al nuovo San Siro sorgerà invece un parco pubblico da 103mila metri quadrati e un'arena con due anelli da circa 60mila posti, di cui 9mila premium.

Rispetto all'attuale stadio il nuovo impianto sarà alto la metà, mentre la forma della Cattedrale (stadio scelto da Inter e Milan dal progetto presentato da Populous) potrebbe non rispecchiare perfettamente le immagini circolate negli ultimi anni. Anche causa dell'aumento delle materie prime, l'investimento finale dovrebbe andare oltre gli 1,3 miliardi inizialmente previsti per la realizzazione dell'intera area. Lo stadio, poi, potrebbe essere inaugurato per la stagione 2027-2028.

Nuovo San Siro, presentato da Inter e Milan il progetto finale- immagine 2

Come riportato da Milano Finanza, l'opera verrà realizzata da Inter e Milan in project financing. A rivelare ulteriori dettagli sulle modifiche presentate quest'oggi dai due club ci ha pensato il CEO del club nerazzurro, Alessandro Antonello: "Abbiamo modulato le volumetrie e raddoppiato il verde. Questa è la versione aggiornata del progetto che tiene conto di tutte le richieste che ci sono state fatte dall'amministrazione comunale. Ora si aprirà il dibattito pubblico e siamo ben felici di recepire suggerimenti nell'ambito della progettualità esecutiva che verrà effettuata nella fase successiva. Il progetto garantirà migliaia di posti di lavoro".

tutte le notizie di