15 Marzo 2015

Pagelle, Inter-Cesena 1-1: centrocampo sterile, difesa addormentata. Bene Palacio

Pagelle Inter-Cesena: i voti dei nerazzurri

HANDANOVIC: 6 – Dubbi sul primo gol dove forse poteva essere più reattivo nell’uscita, decisivo sull’uno contro uno con Defrel. GARANZIA.

DODO’: 5 – Altra chance bruciata dal giovane brasiliano che potrebbe spingere e far male ma che rimane ancora una volta nel suo guscio. Timidezza e mediocrità ormai tristemente note. SCONCERTANTE.

SANTON (dal 17′ st): 6 – Partita onesta in fase difensiva.

RANOCCHIA: 5 – Fare due o tre partite di fila buone per lui è un delitto e infatti oggi ci ricasca puntualmente. Dorme sul gol di Defrel e sullo stesso francese rischia il rigore tra l’altro già ammonito. INGENUO.

ANDREOLLI: 6 – Non esente da colpe nel gol dei bianconeri ma è il migliore anche stavolta dello sciagurato reparto difensivo. SUFFICIENTE.

D’AMBROSIO: 5 – In ritardo colpevole sul gol del Cesena, inconsistente in fase offensiva dove offre solo confusione. REGRESSIONE ACUTA.

MEDEL: 5,5 – Doveva tirare il fiato in questa partita e la sua difficoltà si vede. Meno presente del solito, finisce in riserva. STANCO

KUZMANOVIC: 5 – Non propone, non contiene e si fa neutralizzare un rigore in movimento, peccato perché era l’occasione per mettersi in mostra. IMPALPABILE.

PODOLSKI (dal 1′ st): 5,5 – Entra e vuole spaccare il mondo, è un mix di sfortuna (il palo) e confusione ( i tanti tiri e dribbling a vuoto). Non è tempo per lui… HO PERSO LE PAROLE.

GUARIN: 5 – Nel primo tempo sconcertante dei nerazzurri è uno dei più vogliosi, poi si perde nella sua confusione e in giocate poco efficaci. APPANNATO.

SHAQIRI: sv

KOVACIC (dal 24′ pt): 5,5 – Ha l’occasione per mostrare a Mancini e a tutto il pubblico che sul suo conto si sta sbagliando ma non brilla, neanche stavolta. Quando parte palla al piede dimostra di essere pericoloso, appunto, quando parte…REBUS.

ICARDI: 6,5 – Gol da antologia in rovesciata regolarissimo e il guardalinee glielo annulla, lui non si scompone ed esce fuori i soliti attributi, sfornando l’assist per il gol di Palacio.

PALACIO: 6,5 – Altro gol e tanto sacrificio per la squadra, almeno lui lancia un messaggio positivo in questa serata dalle tante note negative.  A SEGNO.

MANCINI: 5 – Brozovic in panchina e Kuzmanovic in campo è un delitto puro, considerato che Marcelo non è in lista Uefa. Prova a recuperare a partita in corso ed è anche sfortunato ma questa squadra sembra andare a caso e non ha né capo né coda. INCA…ATO NERO.