4 Febbraio 2015

Pagelle, Napoli-Inter 1-0: Ranocchia colpisce ancora, bene Brozovic e Santon

Pagelle Napoli-Inter: i voti dei nerazzurri

CARRIZO: 6,5 – Pittoresco in alcune sue uscite, gioca da libero più che da portiere e viene aiutato da Medel dopo una respinta non proprio impeccabile. SPETTACOLARE.

NAGATOMO: 6 – Propositivo ed efficace in fase offensiva dove spinge come un treno, lascia praterie dietro, partita onesta. SUFFICIENTE.

JUAN: 6,5 – Partita attenta, come non si vedeva da tempo, tiene botta al pericoloso Higuain e non commette grosse ingenuità. CONCENTRATO.

RANOCCHIA: 4 – Gioca una delle sue migliori partite della stagione, ok essenziale e a volte poco ortodosso ma la sua prova era terribilmente efficace, fino al 93′, dove si fa superare come un pollo da pallone ed Higuain e regala la qualificazione al Napoli in un buon momento per la sua squadra. Che si faccia un esame di coscienza o che qualcuno inizi a capire che non si possono regalare partite su partite per gli errori difensivi dei soliti noti. BASTA!!

SANTON: 6,5 – Gettato subito nella mischia da chi lo ha lanciato nei grandi palcoscenici gioca una partita accorta in fase difensiva, si propone poco in fase offensiva non avendo ancora lo sprint e lo scatto della forma migliore. SORPRENDENTE.

DODO’ (dal 86′): sv

MEDEL: 6 – Grinta da vendere, primi minuti del primo tempo dove sovrasta il centrocampo azzurro, cala alla distanza ma quando c’è da farsi rispettare è sempre presente. PITBULL.

BROZOVIC: 6,5 – Gran bella sorpresa, prima partita da titolare e gioco essenziale, passaggi giusti al momento giusto e grande intelligenza tattica. SAPIENTE.

HERNANES: 6 – Tartassato dagli infortuni, stenta a trovare la forma giusta, il guizzo e la velocità di un tempo. Regala però più qualità al centrocampo nerazzurro, una variante importante a lungo andare. IN RIPRESA.

GUARIN (dal 74′): sv

SHAQIRI: 6 – Pochi spunti, qualche conclusione, partita difficile e rognosa anche per lui. ANDAMENTO LENTO.

PUSCAS: 6 – Primo tempo brutto, assente dalla manovra, si nasconde tra le maglie avversarie, secondo tempo decisamente migliore con movimenti a far salire la squadra e con una conclusione deviata in extremis dai difensori. Ampi margini di miglioramento. LARGO AI GIOVANI.

ICARDI: 6,5 – Il palo nel primo tempo ancora grida vendetta, ha poche occasioni per pungere ma lavora molto per la squadra, rincorre tutti ed è delizioso l’assist di tacco per la conclusione di Puscas. GIUSTO ATTEGGIAMENTO.

MANCINI: 6,5 – Che dire, formazione azzeccata, bene l’impatto dei nuovi e bene l’approccio alla gara, se poi hai difensori che ogni domenica o ogni giovedì regalano tre punti agli avversari non puoi far nulla, se non pregare e affidarti a qualche buona stella. DISPERATO.