Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Parla il sergente Pintus: “Tanti calciatori hanno perso peso, ma giocando sempre diventa difficile. Ricordo che Morientes…”

Il preparatore atletico nerazzurro svela i segreti del suo metodo

Antonio Siragusano

"Nello speciale de La Gazzetta dello Sport dedicato allo staff di fiducia di Antonio Conte composto da sette veri e propri professionisti del settore, ecco che uno dei tormentoni estivi ha svelato alcuni segreti del suo metodo di allenamento. Si tratta di Antonio Pintus, uomo molto noto ai tifosi per via della fama di sergente di ferro che lo contraddistingue da diversi anni, prelevato dal Real Madrid la scorsa estate. Il preparatore atletico dell'Inter, insieme agli altri colleghi, è stato intervistato sulle pagine della rosea.

"Ecco i suoi segreti: "La difficoltà è che giochiamo sempre: per questo il lavoro individuale è fondamentale. I muscoli restano freschi dopo 7 partite in 20 giorni se sei preparato: per me la migliore prevenzione è la preparazione. Quando entri nella centrifuga devi cercare di recuperare il più velocemente possibile. Contano il defaticante, le terapie di scarico muscolare, il lavoro posturale, i massaggi, il reintegro delle energie perse grazie a un’alimentazione corretta. Per me e Antonio la forza è un aspetto molto molto importante. Io non seguo le mode e sono d’accordo con il mister: per raggiungere gli obiettivi di allenamento bisogna allenarsi bene. Rispetto all’anno scorso molti giocatori anche grazie al nutrizionista Matteo Pincella hanno migliorato l’aspetto della massa grassa e perso peso. Mi ricordo che Morientes quando arrivammo in finale di Champions con il Monaco perse tanti chili perché l’avevo messo sotto torchio...".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/