13 Giugno 2020

Patto Eriksen-Conte: sì alla maggiore libertà d’azione, ma dovrà aiutare anche nel rubare palla

Il tecnico e il danese hanno trovato un punto d'incontro a livello tattico

Che Christian Eriksen non potesse far parte dell’Inter del futuro sarebbe stata un’eventualità difficile da credere. E infatti, dopo un primo mese di ambientamento complicato, la quarantena – paradossalmente – ha rigenerato il danese, presentatosi letteralmente tirato a lucido alla ripresa degli allenamenti. Avendo quindi pareggiato la condizione atletica con il resto del gruppo, ora Eriksen può mettere a disposizione le sue incredibili qualità palla al piede.

Proprio in questo senso, La Gazzetta dello Sport racconta di un patto stipulato tra lui ed Antonio Conte: il tecnico interista, maniacale nella gestione degli equilibri tattici di squadra, concederà al danese una maggiore libertà d’azione sulla trequarti. Dal canto suo, però, Eriksen dovrà partecipare attivamente nella fase di non possesso, garantendo la sua parte nella ricerca della riconquista della palla una volta persa.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/