Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Il Giorno – Trattativa con BC Partners interrotta. Pif davvero interessato alle quote: i dettagli

L'Inter resta in attesa di capire quale sarà il suo futuro

Martina Napolano

"L'Inter resta ancora in attesa di capire quale sarà il suo futuro societario. L'attesa per il nuovo logo non ha messo da parte quella per le possibili società pronte a versare liquidità nelle casse nerazzurre acquistando una parte delle quote di Suning o addirittura le quote di maggioranza.

 Steven Zhang, Getty Images

"Bc Partners è una delle società che si è interessata all'Inter, ma la trattativa, come riporta Il Giorno, si è interrotta perché le parti non hanno trovato accordo sul prezzo di vendita. Al momento l'unica strada percorribile è quelli di trovare investitori che possano garantire un prestito ponte che possa consentire a Suning di restare al comando fino alla fine della stagione.

"Tra i fondi di debito con i quale l'Inter sta dialogando è l'americano Fortress in pole position. Ma non va trascurato il fondo saudita, Saudi Public Investment Fund, meglio conosciuto come Pif. Il fondo è stato anche interessato ad entrare nel capitale del teatro alla Scala e, adesso, sembra molto interessato alle quote di maggioranza dell'Inter. La cosa certa è che alla famiglia Zhang servono 250 milioni di euro, bisogna solo capire a quale fondo affidarsi.