14 Febbraio 2017

Pinamonti sr.: “Sono interista da sempre, sognavo Andrea all’Inter”

Queste le parole del papà di Andrea Pinamonti, astro nascente dell'attacco nerazzurro

Il classico sogno che si realizza. Sarà stata sicuramente questa la sensazione che deve aver provato il padre di Andrea Pinamonti quando il figlio ha messo piede sul prato di San Siro contro l’Empoli. Ecco il suo racconto al Corriere dello Sport“Trentacinque anni fa andavo in curva a San Siro a tifare per l’Inter. Potete immaginare cosa ho provato a distanza di tanto tempo vedendo in campo, con la maglia nerazzurra, mio figlio?”. Il suo sogno si è realizzato e per un attimo ha pensato a quello che ha sempre detto Andrea: “Da bambino, quando andava all’asilo, era convinto che di professione avrebbe fatto il calciatore dell’Inter. Tornando a casa domenica ci ho ripensato e sorridevo”.

TENNISTA MANCATO – Oggi con il pallone ci sa fare ma qualche anno fa il suo amore era per una palla più piccola e di colore verde: “Da bambino Pinamonti era molto portato per il tennis e gli avevano consigliato di continuare la sua carriera. Lui invece ha scelto il calcio e… l’Inter”. 

PIOLI – Andrea ha conquistato anche l’allenatore della prima squadra, Stefano Pioli, che di lui dice “Ha qualità che è difficile trovare nei giovani d’oggi perché è serio, umile e con un grande futuro davanti”.