12 Marzo 2019

Politano: “Fondamentale per la città portare a casa il derby. Icardi? Normale sentire la sua mancanza”

Le parole dell'esterno dell'Inter sulla corsa alla Champions e il caso Icardi

Matteo Politano, esterno dell’Inter, ha parlato a SportMediaset dei suoi inizi, della corsa alla Champions e del caso Icardi. Ecco le sue parole:

GLI INIZI – “Ho iniziato in una società dove giocava mio fratello più grande, mia mamma mi portava a vedere i suoi allenamenti e da lì ho cominciato a giocare a pallone. Gli oratori sono importanti, è un posto dove i ragazzi posson ostare tranquilli“.

POSTA IN PALIO – “Ci sono tante partite, dobbiamo prepararne una alla volta: prima c’è quella di giovedì, poi il derby. Sarebbe fondamentale per la città portare a casa un derby, sarebbe bellissimo. Come detto prima, c’è da pensare all’importantissima gara europea“.

VAR – “Ora quando fai gol non sai mai se puoi esultare o meno, perché ricontrollano tante volte. Però sta funzionando e siamo contenti“.

ICARDI – E’ normale sentire la sua mancanza, Mauro è stato fondamentale per noi per sei mesi. Ora speriamo che il suo rientro arrivi a breve, ha un problema al ginocchio e deciderà lui quando rientrare. Penso che Mauro sarà presente come lo è sempre stato, per noi è un onore averlo allo stadio anche se preferiamo averlo in campo“.

LAUTARO – “E’ simile a Icardi, lui lo trova anche lontano dalla porta. sono forti in area, per noi è tutto più semplice. A livello tattico è rimasto tutto uguale, tranne magari ieri (domenica con la Spal) che abbiamo cambiato modulo“.

CHAMPIONS – “Ci sono tante squadre, noi, il Milan, le romane e l’Atalanta. Pensiamo partita dopo partita, abbiamo le qualità per stare in alto“.

ESCLUSIVA – Dusan Tadic, l’ammazza-Real! L’agente apre: “Italia? È possibile. Al Bernabeu si è mostrato al mondo”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.