PRIMAVERA INTER NEWS

I fratelli Carboni, Casadei e non solo: 5 profili della Primavera Inter da seguire

Alessio Murgida

ETÀ: 19 anni (classe 2003)

POSIZIONE: Centrocampista/Trequartista

STATISTICHE: 17 gol e 5 assist in 40 presenze

Casadei nasce a Ravenna ma, calcisticamente parlando, cresce nelle giovanili del Cesena. Nel 2018 la società romagnola viene però dichiarata fallita così l'Inter fiuta il colpo e lo acquista a parametro zero all'età di 14 anni.

Nominato MVP della fase finale del campionato Primavera, Cesare Casadei si è imposto come uno dei migliori prospetti della squadra di Chivu. Pur essendo centrocampista, è il capocannoniere dell'Inter: grazie alle sue capacità d'inserimento e alla tecnica individuale, Casadei è micidiale in zona gol. Unisce il fisico (è alto 1,86 m) alla qualità. Da non sottovalutare nemmeno il suo colpo di testa. Molti lo paragonano addirittura a Milinkovic-Savic: chissà che Inzaghi, allora, non lo riesca a valorizzare l'anno prossimo.

Casadei è probabilmente il giocatore maggiormente pronto per il salto nei grandi, tanto da aver attirato (da diverso tempo) le attenzioni di diverse società come il Sassuolo. Il centrocampista farà 20 anni il prossimo 10 gennaio: è arrivata l'ora di concedergli un po' di esperienza in prima squadra (oppure in prestito).