Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NAPOLI

Le probabili formazioni di Inter-Napoli: le ultime da Appiano

Simone Inzaghi
Le ultimissime sulle scelte dei due allenatori

Antonio Siragusano

È finalmente il giorno di Inter-Napoli, dopo un mese e mezzo di stop della Serie A. Il campionato si prepara a riaccendere i motori e nella giornata della ripartenza presenta subito un big match d'alta classifica come quello tra nerazzurri e partenopei. Sarà il ritorno di Luciano Spalletti a San Siro da leader indiscusso della classifica, con un vantaggio ad oggi rassicurante di 11 punti sui nerazzurri. Una partita che sa quasi di ultima spiaggia invece per Simone Inzaghi che ha intenzione di guadagnare punti per non perdere definitivamente il treno Scudetto.

Romelu Lukaku ed Edin Dzeko

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Inter-Napoli, in virtù dell'assenza per infortunio di Marcelo Brozovic, delle condizioni non ottimali di Stefan de Vrij e di un Lautaro Martinez con pochissimi allenamenti ancora nelle gambe, per Inzaghi le scelte in campo sembrerebbero quasi obbligate. C'è da dire però che ieri in allenamento Inzaghi ha mischiato le carte in tavola, schierando il tandem Lukaku-Lautaro da una parte e Dzeko-Correa dall'altra. Forse si trattava solo di pre tattica, ma non è escludere una sorpresa dell'ultimo minuto, con l'argentino a fianco del belga per uno spicchio di partita.

Discorso simile anche per la corsia destra. Dumfries non è tornato in gran forma dal Mondiale e non ha lasciato una buona impressione in allenamento. Non è impossibile che possa accomodarsi in panchina. Più che l'acerbo Bellanova però, al suo posto potrebbe giocare Darmian.

Queste le ultime sulle due squadre:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All. S. Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

tutte le notizie di