Scudetto Inter

Riparte la Serie A 2022/2023: quali sono le quote dei bookmakers

Inzaghi Inter
I tifosi italiani si sono definitivamente messi alle spalle un Mondiale spettacolare ma senza Italia: ora è momento per ripartire con il calcio nostrano

Martina Napolano

I tifosi italiani si sono definitivamente messi alle spalle un Mondiale spettacolare ma senza Italia: ora è momento per ripartire con il calcio nostrano. La sedicesima giornata di Serie A 2022/2023 darà il via alla seconda parte della stagione e si giocherà per intero il 4 gennaio 2023 a partire dalle 12.30.

L’Inter, nello specifico, riprenderà già con un match fondamentale: un vero e proprio snodo per il suo destino in campionato. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, se la vedrà con i primi della classifica ovvero il Napoli di Luciano Spalletti. É ovvio, quindi, pensare che gran parte delle possibilità per l’Inter di vincere il campionato (in rimonta proprio sugli azzurri) passi dallo scontro diretto di San Siro (ore 20.45). Ma - come vedremo dalle quote Scudetto dei principali bookmakers - le reali possibilità sono comunque già basse. Il big match di Milano può però riaprire il discorso.

Vincitore Scudetto: le quote dei bookmakers

A giudicare dal grande vantaggio in possesso del Napoli, provare a pronosticare il vincitore finale di questa Serie A non sembra avvincente e stimolante come, per esempio, giocare a Book of Ra Deluxe ma i bookmakers comunque non chiudono del tutto il discorso per il risultato finale di questa stagione.

Ovviamente il Napoli, considerato il vantaggio di ben otto punti sul Milan secondo, è considerato il grande favorito dai bookmakers. Ma mancano un considerevole numero di partite al termine e, di conseguenza, ci sono ancora tantissimi punti in palio: tutto può ancora succedere in questa Serie A.

Al secondo posto delle quote Scudetto Serie A, troviamo il Milan. I campioni in carica sono quelli che più si sono avvicinati al ritmo del Napoli, ma comunque ben distanti. I diversi infortuni, poi, nella squadra di Pioli portano a pensare che non ci possa essere la rimonta da parte loro ma è anche vero - come detto in precedenza - che restano i campioni in carica e la squadra è sicuramente di alto livello.

Dietro al Milan (e al Napoli) ci sono praticamente a pari merito Juventus e Inter. I principali bookmakers vedono le due squadre indietro nella corsa allo Scudetto e, di fatto, ci si aspetta una vera e propria rimonta da parte loro. I bianconeri hanno un punto in più rispetto ai nerazzurri ma - come si diceva in apertura - la squadra di Inzaghi ha un importante matchpoint in questa ripresa di campionato.

Da un parte, la Juventus potrà concentrarsi sul campionato (con la parentesi Europa League) e piano piano i suoi campioni stanno rientrando dai loro rispettivi infortuni come ha annunciato lo stesso Allegri. Ma nella Juve resta il punto di domanda di nome Dusan Vlahovic, ancora alle prese con una fastidiosa pubalgia.

Per l’Inter, invece, arriva la buona notizia del recupero di Romelu Lukaku che - con ogni probabilità - tornerà in campo dal 1’ proprio contro il Napoli. La squadra di Inzaghi è chiamata a realizzare una rimonta difficile, ma non impossibile per i vicecampioni in carica.

tutte le notizie di