Protti: “La conferma di Conte farà volare l’Inter, lotterà per lo scudetto. Eriksen? Lo vedo male nel 3-5-2”

Protti: “La conferma di Conte farà volare l’Inter, lotterà per lo scudetto. Eriksen? Lo vedo male nel 3-5-2”

L’ex calciatore di Serie A ha parlato della stagione dei nerazzurri

di Andrea Pennacchi

L’Inter ha iniziato il lavoro in vista della nuova stagione in arrivo. In attesa delle varie operazioni di mercato ancora de definire, Antonio Conte sperimenta gli undici ideali e un grosso punto di domanda riguarda Christian Eriksen. Del suo impiego e della stagione che verrà ha parlato Igor Protti, ex calciatore raggiunto dai microfoni di TMW Radio.

ERIKSEN – “Le sue qualità sono indiscutibili, la sensazione che ho avuto è che non abbia il ritmo e l’intensità richiesti da Conte. Magari non ha la continuità fisica che vuole lui e l’allenatore gli chiederà di più. Sicuramente nel 3-5-2 la sua collocazione è complicata, così come in un 4-3-3. In un 4-2-3-1, invece, alle spalle della punta potrebbe esserci spazio per uno di fantasia come lui: è dato certo che i fantasisti in determinati periodi storici trovino difficoltà”.

FINALE DI EUROPA LEAGUE – “Intanto dico che il calcio senza tifosi non ha senso: speriamo di avere presto gli stadi pieni. Per me quella dell’Inter non è stata un’occasione sprecata: in una partita secca può succedere di vincere o perdere, e penso che non tutti credevano nelle loro possibilità di arrivare in finale, così come a inizio anno non pensavano avrebbero concluso a -1 dalla Juve. Per me hanno fatto un’ottima stagione. Rivedere la final eight, con gli stadi pieni, può davvero essere interessante”.

LOTTA SCUDETTO – “Secondo me se l’Inter se la gioca alla grande fino alla fine. Considero Conte tra i migliori, al di là che stia più o meno simpatico: io giudico su fatti e numeri, e lui ha dimostrato anche quest’anno di essere un grande allenatore. La sua conferma farà ripartire l’Inter da un livello più alto, non potranno far altro che migliorare”.

>>> Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy