21 Settembre 2016

Numeri da record per capitan Icardi: mai all’Inter così

Record su record per il capitano nerazzurro, Mauro Icardi, non aveva mai cominciato una stagione così
icardi record

Quattro gol nelle prime quattro giornate, un gol a partita: questi sono i numeri di Mauro Icardi di quest’avvio di stagione. Trascinatore e centravanti che con de Boer ha migliorato l’intesa con la squadra, come dimostra l’assist a Perisic. Numeri che negli anni scorsi non sono stati raggiunti: la scorsa stagione fece il suo primo gol alla quarta giornata contro il Chievo, mentre il quarto gol arrivò solo alla 13° giornata contro il Frosinone. Con Mazzarri, invece, realizzò una tripletta al Sassuolo alla seconda giornata, mentre il quarto gol arrivò contro il Cesena all’8° giornata.

Nel suo primo anno in nerazzurro si bloccò alla terza giornata contro la Juve, ma al termine del girone d’andata i gol realizzati furono solo due. Un avvio straordinario per il capitano che capito cosa vuol dire indossare quella fascia diventando il leader di questa Inter.

 

 

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.