11 Marzo 2020

Repubblica – Stop al calcio mondiale? Se intervenisse l’OMS, spazio a quest’ipotesi

Nel frattempo, molte compagini italiane fermano gli allenamenti

L’allarme arriva dritto dalle pagine di Repubblica: secondo il quotidiano romano, infatti, se dovesse scendere in campo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, proclamando uno stato di pandemia globale, il calcio si fermerebbe in tutto il mondo. Sia le competizioni legate alla UEFA che quelle sotto il controllo della FIFA sarebbero bloccate, con la possibilità di rescissione dei contratti da parte degli atleti.

Un’ipotesi che spaventa in molti, ma che sarebbe necessaria per contribuire ad un progressivo ritorno alla normalità. Al momento, però, un percorso simile sembra ancora (fortunatamente) lontano, visto il regolare svolgimento delle competizioni europee; nonostante ciò, la certezza è che nulla sia pronosticabile da un giorno all’altro.

Nel frattempo, anche i club hanno preso provvedimenti cautelari, perlomeno entro i confini del territorio italiano: Bologna, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Lazio, Lecce, Milan, Parma, Sassuolo, Spal e Verona hanno deciso di fermare gli allenamenti, per scongiurare eventuali ulteriori affollamenti nei reparti ospedalieri.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/