3 Aprile 2024

Le richieste di Inzaghi per il rinnovo di contratto con l’Inter

Il tecnico ha bisogno di garanzie

Milano, Italy. 19 March 2022 Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Serie A match between Fc Internazionale and Acf Fiorentina.

Il futuro dell’Inter dovrebbe essere ancora con Simone Inzaghi. La volontà del tecnico è di proseguire l’avventura in nerazzurro e la stessa società sembra intenzionata a offrirgli il rinnovo di contratto, in modo da evitare l’inserimento di alcune papabili pretendenti.

Un prolungamento importante, che per Inzaghi non ha solo un valore economico. Infatti, come riportato da Tuttosport, l’allenatore piacentino non si accontenterebbe solo dell’estensione dell’accordo attuale fino al 2027, con un cospicuo aumento dell’ingaggio, ma avrebbe bisogno anche di alcune garanzie.

Inzaghi, infatti, avrà bisogno di rassicurazioni sul progetto e sulle prospettive del club, che in queste settimane è in attesa di capire quale sarà il suo futuro, in bilico tra Suning e Oaktree. Probabile, che ci sarà bisogno di ulteriori chiarimenti nelle prossime settimane, quando la situazione si sarà delineata. In un momento così delicato per il futuro dell’Inter, trattenere un tecnico come Inzaghi è uno step fondamentale.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.