4 Dicembre 2021

Roma-Inter, le PAGELLE: Calhanoglu magistrale, Bastoni pennella il battesimo di Dumfries

Tutti i voti dei giocatori nerazzurri nel big match dell'Olimpico

Calhanoglu (@Getty Images)

Calhanoglu

HANDANOVIC 6 – Quarto clean sheet di fila, e questa era difficile eh.

D’AMBROSIO 6,5 – Danilone sempre perfetto, anche all’Olimpico contro la Roma. Rasserenante la sua presenza in campo.

BASTONI 7,5 – Ma come gioca sulla sinistra insieme a Perisic. Personalità, qualità: metteteci quante A volete. A come l’assist spaziale che fa per Dumfries. (76′ DIMARCO S.V.)

SKRINIAR 6,5 – Una sola piccola sbavatura per il Muro slovacco. Per il resto, perfezione pura.

DUMFRIES 7 – La prima gioia in nerazzurro evidenzia la sua crescita. Azzera Viña sua fascia, si dimostra più attento rispetto a inizio stagione.

BARELLA 6,5 – Non si vede molto nonostante il dominio Inter. Ma nella zona di campo di sua competenza, è perfetto.(58′ VIDAL 6 – Entra in modo sufficiente, con grinta.)

BROZOVIC 6,5 – Chi vi scrive, ha paura di trovarsi affianco Brozovic. Il croato stasera, come al suo solito, è ovunque. Diffonde qualità in ogni dove.

CALHANOGLU 8 – Autore di un gol olimpico all’Olimpico, autore dell’assist del 2-0. Vittoria contro la Roma, firmata Hakan Calhanoglu. Se ci abitua così bene, sono guai per gli avversari. (84′ SENSI S.V.)

PERISIC 6,5 – Galoppa sulla fascia, la sensazione è che l’Inter non lo sfrutti appieno stasera. Nel dubbio, lui si fa sempre trovare.

DZEKO 7 – Il più classico dei gol dell’ex, ma potevano essere anche due-tre. Rui Patricio gli nega la doppietta: nel primo tempo è potenzialmente letale per la Roma. (76′ VECINO S.V.)

CORREA 6,5 – Fantastico tra le linee, bravo a non dare riferimenti alla difesa giallorossa. Peccato per l’infortunio, perché anche oggi ha giocato molto bene, anche senza segnare. (58′ SANCHEZ 6 – Non entra elettrico come contro lo Spezia, ma l’occasione per segnare ce l’ha comunque.)

 

Siamo LIVE ora su YouTube. Entra a commentare la partita con noi

freccia