30 Gennaio 2020

Sabatini: “Eriksen grande centrocampista. Conte deve ripagare gli sforzi del club”

Il punto del giornalista dopo il mercato nerazzurro

Esordio con vittoria per Christian Eriksen nel match di ieri sera tra Inter e Fiorentina, con i nerazzurri volati direttamente in semifinale di Coppa Italia. Il noto giornalista, Sandro Sabatini, intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, ha commentato la possibile collocazione tattica che il trequartista danese potrebbe assumere nello scacchiere nerazzurro. Il cronista, poi, ha sottolineato il grande lavoro svolto sul mercato dal club e le responsabilità che a questo punto ricadono per buona parte nelle mani di Antonio Conte.

Le sue parole: “Eriksen è un grande centrocampista, Conte lo può usare come mezz’ala di qualità o fantasista dietro le punte. Gli spazi se li prende e li sa fare entrambi i ruoli. Per me il limite potrebbe essere nella difesa a tre di Conte. Il tecnico ha avuto grandi sforzi tecnico-economici dal club e deve ripagarli. Barella, Sensi, Eriksen sono costati tanto, ma le operazioni Nainggolan con ingaggio pagato al Cagliari oltre che Perisic e Icardi potevano essere gestite diversamente. Almeno provarci”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=w7Oae” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.