7 Giugno 2012

Samaden: “Inter-Milan 4-3 come Italia-Germania del 1970. Ora con la Lazio per vincere”

Ennesima vittoria della Primavera nerazzurra contro il Milan quest’anno. Stavolta l’Inter ha vinto il derby più importante, quello che ha costituito la semifinale delle Final Eight del campionato di categoria e la cui vittoria ha portato la squadra di Bernazzani in finale contro la Lazio.

Roberto Samaden, direttore responsabile del settore giovanile dell’Inter, ha espresso tutta la sua gioia e soddisfazione mediante il sito ufficiale nerazzurro, inter.it. Samaden ha definito questa sfida come insita di gioia e grandi emozioni unite al dolore per il brutto infortunio di Di Gennaro. Il direttore ha spiegato di aver provato le stesse sensazioni della finale della Next Gen Series contro l’Ajax giocata in 10 e poi vinta ai rigori e che questa sfida per emozioni provate è stata molto simile ad Italia-Germania 4-3 dei Mondiali del Messico del 1970. Un paragone importante, ma che secondo il dirigente ci può stare nonostante la differenza di competizioni perché questo gruppo ha dimostrato di essere una vera squadra, unita, con valori morali e forza mentale fuori dal normale e capace di reagire anche al cambio di guida tecnica.

Samaden ha poi concluso affermando che i nerazzurri hanno tutta la voglia di giocarsi questa finale contro la Lazio fino in fondo per vincere, caricando un ambiente già in fibrillazione. Vittoria che, qualora arrivasse, costituirebbe una doppietta storica: Next Gen Series e Campionato Primavera.