1 Marzo 2017

Simeone all’Inter nella stagione 2017/2018? Ipotesi complicata, ma c’è uno spiraglio

La permanenza di Simeone all'Atletico Madrid pare sempre più probabile ma c'è uno spiraglio
simeone inter

La sconfitta contro la Roma ha raffreddato l’entusiasmo intorno all’Inter di Pioli ma la squadra, pur con evidenti limiti di crescita, è ancora in piena corsa per l’obiettivo terzo posto e ha davanti dodici partite da non sbagliare per sperare in qualcosa d’importante.

Nel mirino dei tifosi e della stampa è finito anche l’attuale allenatore nerazzurro che, senza la qualificazione in Champions League, potrebbe perdere il timone della squadra di cui è tifoso fin da bambino. Secondo Tuttosport il principale indiziato per la successione resta Antonio Conte mentre l’ipotesi Diego Simeone si sarebbe raffreddata.

Il Cholo piace, è sponsorizzato da Zanetti e, come spiega il quotidiano torinese: “Ha flirtato apertamente con l’Inter, nonostante un contratto lo leghi all’Atletico Madrid fino al 2018″. Il vincolo contrattuale sembrava uno scoglio superabile vista la volontà dell’argentino e di Suning fino a qualche mese fa, ma ora: “Sembra che il Cholo resterà in Spagna anche il prossimo anno per essere l’allenatore del ritorno dell’Atletico al nuovo stadio Metropolitano”.

C’è però una strada che potrebbe convincere Simeone a scegliere la separazione anticipata: la vittoria della Champions League alla guida dell’Atletico Madrid, suo grande obiettivo dopo due finali perse contro i cugini-rivali del Real Madrid.